• Radiofrequenza Corpo Estetica

La pressoterapia è un un trattamento effettuato per rimuovere i liquidi stagnanti.
L’apparecchiatura utilizzata consente di agire su arti e fascia addominale.
Vengono posizionati alcuni applicatori, situati su gambe, braccia o addome, questi applicatori vengono gonfiati a partire dalle estremità, piedi e le mani.
All’inizio della seduta è l’operatore a sbloccare manualmente i centri di raccolta del sistema linfatico.
La pressoterapia, infatti, è studiata per migliorare il drenaggio linfatico ottima nei casi di ritenzione idrica, cellulite, problematiche del sistema circolatorio.
La pressoterapia può produrre miglioramenti evidenti in caso di edemi, gonfiori, ritenzione idrica e inestetismi dell’epidermide.
Grazie alla pressione esterna l’apparecchiatura agisce sulla circolazione venosa e linfatica nel tentativo di renderla più efficiente. Durante la seduta gli applicatori, di solito divisi in quattro sezioni vengono gonfiati progressivamente in modo sequenziale. La pressione esercitata sul corpo, infatti, segue una sequenza centripeta in relazione al sangue venoso.
La pressoterapia può essere definita come una sorta di massaggio meccanico.
Grazie all’effetto drenante il trattamento aiuta a eliminare i liquidi in eccesso e tonificare i tessuti. Inoltre, la leggerezza agli arti può dare particolarmente sollievo alle gambe pesanti e gonfie.
Nonostante i benefici, in grado di combattere la cellulite, la pressoterapia non è adatta a tutti. Donne in gravidanza e persone con problemi di dermatite, trombosi, insufficienza arteriosa, vene varicose, flebiti o insufficienza cardiaca dovrebbero evitare di sottoporsi a questo tipo di trattamenti. Una dieta sana, esercizio fisico e una corretta idratazione aiuteranno l’organismo durante questo processo.
In genere una seduta di pressoterapia può durare da 15-20 minuti a 30 minuti.
Consigliamo come protocollo un ciclo di 10-12 sedute, con una frequenza di 2 volte alla settimana per un mese.
Tuttavia ci riserviamo una valutazione caso per caso a seconda delle esigenze e della tipologia e della gravità del problema. In alcuni casi una seduta alla settimana può rivelarsi sufficiente per ottenere risultati.

PRESSOTERAPIA

La pressoterapia è un trattamento estetico non invasivo che utilizza un’attrezzatura in grado di sfruttare il potere della pressione sulla circolazione corporea. Gambali e bracciali vengono gonfiati e sgonfiati ritmicamente, più volte nel corso della stessa seduta.
Grazie a questo processo è possibile:
  • combattere la cellulite
  • migliorare i problemi di ritenzione idrica
  • ridurre i centimetri di troppo
  • aumentare il senso di leggerezza
  • indurre uno stato di maggior rilassatezza
  • aiutare l’organismo a disintossicarsi stimolando il processo di dimagrimento

TRATTAMENTI


Sede:
Via Duchessa Jolanda 16/b
Torino

Restiamo in Contatto:

Amor Tuo estetica di Donatella di Corcia & c. Snc - p.iva: 10488180018 | credits: Informatica Valausa e Alessia Graphic